La Compagnia delle Guide organizza per domenica 2 febbraio l’escursione al borgo abbandonato di Laturo e ai Prati della Cordella.
👉 SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E
Dislivello: 600 m.
Sviluppo: 14 km
Durata: 5 ore a/r
👉 DESCRIZIONE
Partendo da Leofara, con un percorso ad anello andremo alla scoperta del “borneo teramano”, una delle zone più selvagge della Laga, caratterizzata da una vegetazione fitta e rigogliosa e dalla presenza di piccoli borghi abbandonati. Uno di questi è Laturo che grazie all’impegno di Federico Panchetti e di Martina De Gregoris e della loro associazione “Amici di Laturo” ha preso a rivivere attraverso la ristrutturazione di alcune case e la pulizia dei sentieri.
👉 INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide del Gran Sasso
328 0097929 info@compagniadelleguide.it
Prenotazioni entro sabato 1 febbraio via telefono o tramite sms/WhatsApp
👉 COSTI
€ 20 per singolo partecipante
👉 APPUNTAMENTO
ore 8.00 parcheggio palazzetto dello Sport, Teramo
ore 9.00 Macchia da Sole
Chiamaci per concordare orari e punti di incontro, lungo il tragitto, a te più convenienti.
EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalenti (no scarpe da ginnastica), acqua, maglione, maglietta di ricambio, cappello di lana, guanti, cappellino con visiera, occhiali da sole, giacca a vento e tutto ciò che si ritiene necessario.
L’USCITA POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.