26.01.2020 Ciaspolata all’Arapietra con ristoro al rifugio Cima Alta

21 Gen di COMPAGNIA DELLE GUIDE

26.01.2020 Ciaspolata all’Arapietra con ristoro al rifugio Cima Alta

ESCURSIONE GUIDATA
nel Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga con la Compagnia delle Guide Gran Sasso d’Italia

Domenica 26 gennaio la Compagnia delle Guide del Gran Sasso organizza una ciaspolata dai Prati di Tivo all’Arapietra

Partendo dal piazzale Amorocchi, ci inoltreremo per la splendida faggeta del bosco di Trignano fino a giungere al belvedere dell’Arapietra fino all’albergo diruto dove potremo ammirare una suggestiva vista sul Gran Sasso, che da questo punto di visuale assume le sembianze del “gigante che dorme”,.

Sulla via del ritorno verso le 14.00 ci fermeremo al Rifugio Cima Alta per ristorarci con prodotti tipici e un piatto di polenta e salsicce accompagnati dal Montepulciano.

APPUNTAMENTO
Prati di Tivo, Piazzale Amorocchi – ore 9.30

COSTI
Escursione € 20.00 a persona con fornitura gratuita di ciaspole e bastoncini per chi ne fosse sprovvisto fino ad esaurimento scorte.

Pranzo (opzionale): € 15.00 a persona
NOTA BENE: chi non si ferma per il ristoro potrà consumare il proprio pranzo al sacco nell’area esterna adiacente al rifugio.

INFORMAZIONI
Compagnia delle Guide 328 0097929

PRENOTAZIONI
Per prenotarsi bisogna inviare una mail a info@compagniadelleguide.it indicando il proprio nome e numero di telefono. Specificare se si necessita della fornitura di ciaspole e/o bastoncini e se ci si ferma a pranzo .

EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, giacca a vento e/o piumino, lampada frontale e tutto ciò che si ritiene necessario.

——————————————
L’ESCURSIONE POTRA’ SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.