giugno-luglio-agosto 2020 – Lo Yoga in Montagna

16 Giu di COMPAGNIA DELLE GUIDE

giugno-luglio-agosto 2020 – Lo Yoga in Montagna

La Compagnia delle Guide in collaborazione con la Compagnia dei Merli Bianchi e YAP Yoga and Pleasure (Integral Yoga Centre) di Teramo organizza degli incontri di “Sentieri di armonia” 2020. L’evento si propone di promuovere la pratica dello Yoga in montagna.

Partendo nel primo pomeriggio per una facile e rilassante escursione raggiungeremo il luogo ideale dove poter svolgere Yoga immersi nella quiete della natura.

Andremo in un sito isolato e particolarmente suggestivo, caratterizzato da un’ampia radura e dall’imponente presenza scenica del Gran Sasso.

L’uscita è adatta a tutti e non presenta difficoltà. Per partecipare basta avere una buona condizione fisica e uno stato generale di benessere.

Conduce la pratica Yoga Alessandra Zancocchia: insegnante certificata di Integral Yoga®, certificata YANI.

Per la pratica Yoga è necessario portare con sé, nello zaino, un tappetino personale o in alternativa un plaid/asciugamano grande da mare. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare Alessandra al 340 2690957.

Se lo Yoga appare come un cammino particolarmente adatto a scoprire la nostra vera natura, la natura stessa è parte dello Yoga. Il contatto con gli spazi naturali aggiunge benefici alla pratice, nasce un ascolto intimo e uno scambio con l’ambiente che ci circonda, per tornare a sentirci parte del mondo e riscoprire e attivare le energie latenti. La pratica è adatta a tutti.”Non siete rinchiusi nel corpo né confinati nelle case o nei campi. Quello che siete dimora sui monti ed erra nel vento, non è qualcosa che striscia al sole per scaldarsi o scava nel buio per ritrovare rifugio ma è qualcosa di libero, uno spirito che avvolge la terra e vaga nell’etere.” Gibran Kahlil Gibran