19 dicembre 2021 – Ciaspolata a Cima Alta

16 Dic di COMPAGNIA DELLE GUIDE

19 dicembre 2021 – Ciaspolata a Cima Alta

DOMENICA 19 DICEMBRE
🗣️La Compagnia delle Guide, organizza per domenica 19 dicembre la prima ciaspolata della stagione, alle pendici del Gran Sasso, nello splendido scenario dei Prati di Tivo.
🗂️ SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E
Dislivello: 500
Durata: 4 ore
📖 DESCRIZIONE
Il percorso si snoderà, su un fantastico manto di neve tra i maestosi faggi centenari del bosco vetusto dell’Aschiero e le ampie e panoramiche radure che si aprono tra Cima Alta e il crinale dell’Arapietra.
🏔️ Da qui si potrà ammirare in tutto il suo splendore il massiccio centrale del Gran Sasso che visto da questo punto assume le famose sembianze del “Gigante che dorme”.
👉 Vivremo questa avventura in compagnia di una guida alpina e di un accompagnatore iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo.
👉 Per chi ne fosse sprovvisto, la Compagnia delle Guide mette a disposizione gratuitamente, le ciaspole e i bastoncini, fino ad esaurimento scorte. 😉
🕒 APPUNTAMENTO
ore 9.00, piazzale Amorocchi, Prati di Tivo.
ℹ️ INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide Gran Sasso d’Italia
328 0097929
💵 COSTI
€ 20 a persona
🎒 EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalente , acqua, pranzo al sacco, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.