16 Luglio 2022 – Campo Pericoli – dal Tramonto alle Stelle

4 Lug di COMPAGNIA DELLE GUIDE

16 Luglio 2022 – Campo Pericoli – dal Tramonto alle Stelle

La Compagnia delle Guide del Gran Sasso in occasione dell’Ultra Trail del Gran Sasso organizza un’escursione al tramonto nel magnifico scenario di Campo Pericoli, la suggestiva valle glaciale situata sotto le maestose pareti del Corno Grande.
🗂️ SCHEDA TECNICA
Dislivello Positivo: 500m.
Difficoltà: E (Escursionistico)
5 ore a/r
📖 PROGRAMMA
Partendo nel tardo pomeriggio da Campo Imperatore saliremo al Duca degli Abruzzi e da qui inizieremo un panoramico percorso in cresta che ci permetterà di godere, nella magica atmosfera del tramonto, di una splendida vista sul Corno Grande, Pizzo Cefalone e Pizzo Intermesoli.
Giunti al passo della Portella, antico valico di passaggio tra i due versanti del Gran Sasso, scenderemo a Campo Pericoli per poi arrivare al crepuscolo al rifugio Garibaldi.
Qui ci sistemeremo sul prati per rifocillarci con una cena al sacco.
Verso le 22.00 dopo esserci soffermati a godere il cielo stellato riprenderemo il cammino per la sella del Monte Aquila per poi riscendere a Campo Imperatore.
📝NOTE
Obbligatorio l’uso della LAMPADA FRONTALE. Si consiglia di portarsi dietro un plaid o un telo.
🚘 APPUNTAMENTO
Campo Imperatore – L’Aquila – ore 18.00
ℹ️ INFO E PRENOTAZIONI
Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia
328 0097929
Per partecipare bisogna prenotarsi entro le ore 14.00 del 16 luglio, chiamando o mandando un messaggio whatsapp
💵 COSTI
30 euro a persona
🎒 EQUIPAGGIAMENTO
Scarponi da trekking o equivalenti (no scarpe da ginnastica), acqua, pranzo al sacco, maglione, maglietta di ricambio, cappello di lana, guanti, giacca a vento o K-way, LAMPADA FRONTALE o torcia.
👉 Le temperature dovrebbero essere ottimali, ma è bene portare tutto ciò che si ritiene necessario per coprirsi al meglio.
Chi vuole può portare fornirsi di una stuoia o materassino di gomma o un sacco letto per stendersi a terra ad osservar le stelle
⚠️ L’USCITA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE E/O PER ALTRI MOTIVI CHE, A GIUDIZIO DEGLI ACCOMPAGNATORI, POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
Grazie per essere arrivato fino a qui.